Progetto Arredo Urbano al Rabato

Il progetto dell'arredo urbano al Rabato è uno dei progetti ammissibili nel programma regionale di finanziamento di interventi di recupero finalizzati al miglioramento della qualità della vita e dei servizi pubblici urbani.

Sono stati resi noti i progetti che sono ammissibili e la graduatoria provvisoria degli stessi. A Sutera arriverà un finanziamento di 694.926,00 euro per il rifacimento dell'arredo urbano al Rabato. Questo progetto consiste nel completamento delle strade nel quartiere Rabato compreso il rifacimento della Piazza Mameli, centro del nostro quartiere storico e sede naturale del Presepe Vivente. In Provincia per i comuni inferiori a 10.000 abitanti sono stati solo otto i progetti ammissibili e per quello nostro è prevista una compartecipazione del 20% a carico del Comune. Esprimiamo grossa soddisfazione per questo ormai certo finanziamento che ci permetterà di sistemare definitivamente il quartiere e continuare nell'opera di rivalutazione turistica della zona attaccata al mezzo mobile di ascesa per il Monte San Paolino.