Nuovi lampioni al Rabatello

Impegnata la somma di 12.000,00 euro per la ristrutturazione di 18 corpi illuminanti nel quartiere Rabatello

E' stata impegnata la somma di 12.000 euro per la sostituzione delle lampade nel quartiere Rabatello: si tratta di 18 complessi illuminanti di tipo ornamentale per la valorizzazione del quartiere con lampade sodio ad alta pressione. La somma per i lavori che verranno effettuati dalla Ditta So.l.e. sono a carico del Comune di Sutera per l’80 %, mentre il restante 20% è a carico della Ditta So.l.e. che si è mostrata molto sensibile a questo tipo di ristrutturazione. «Da anni che mi occupo dell’illuminazione pubblica di Sutera - dice il vicesindaco Nino Pardi - e piano piano senza togliere risorse al nostro Comune stiamo procedendo alla ristrutturazione di complessi illuminanti trasformando il paese notturno in un paese illuminato di giallo, con miglioramenti dal punto di vista del risparmio energetico e dal punto di vista paesaggistico». I lavori inizieranno a Gennaio e consistono nella sostituzione dei vecchi complessi illuminanti con quelli di tipo ornamentali a lampioncini uniformando il quartiere Rabatello al vicino Rabato sede del Presepe Vivente.