Assistenza domiciliare anziani

E' partito dal primo novembre 2008 il servizio di assistenza domicilare agli anziani

Dal primo novembre 2008 è partito il servizio di assistenza domicilare per 23 anziani suteresi che hanno fatto richiesta e che sono rientrati nei parametri richiesti. L'assistenza fornita dalla Cooperativa "La Suterese", prevede l'assistenza infermieristica, l'aiuto domestico e l'aiuto al disbrigo pratiche. Gli operatori messi a disposizione sono: tre assistenti domiciliari, un infermiere professionale e un assistente sociale. Nei mesi di novembre e dicembre il servizio verrà coperto dai fondi accreditati dal Piano di Zona (D10) per euro 16.637,53. Per i mesi di gennaio, febbraio e marzo si prevede di continuare il servizio con i fondi del bilancio comunale in modo da assicurare una continuità di assistenza.