SUTERA Confermata Bandiera Arancione

Confermato il Marchio Bandiera Arancione al Comune di Sutera da parte del Touring Club Italiano fino al 31 dicembre 2010.

"Gentile sindaco, ho il piacere di comunicarLe che, a seguito della periodica analisi di verifica, il Suo Comune ha soddisfatto, in tutte le aree di analisi, i requisiti richiesti dal Modello di Analisi Territoriale del Touring Club Italiano, pertanto al omune di Sutera viene confermata la BANDIERA ARANCIONE, l marchio di qualità turistico-ambientale del TCI fino al 31 dicembre 2010"

La lettera di conferma del marchio è firmata Marco Girolami (Direttore Attività associative e territorio del Touring Club Italiano).

"Con grande piacere e soddisfazione che accogliamo la presente certificazione del Touring Club frutto del lavoro svolto in questi anni dal'Amministazone comunale e dai cittadini suteresi. Riconfermare il marchio non era semplice a causa di parametri ancora più rigidi, e malgrado ciò siamo riusciti a soddisfare tutti i parametri che il touring club ci richiede." - Il Sindaco Gero Difrancesco.

"Abbiamo creato uno staff Turismo, composto dall'assessore al Turismo, da alcuni consiglieri comunali, da semplici cittadini con la vocazione al Turismo" - dice Nino Pardi (vicesindaco e assessore al Turismo) - "e in questo progetto c'è un attenzione particolare al mantenimento del marchio e al rispetto dei parametri del Touring Club Italiano".

"E' un lavoro di gruppo, che interessa tutti gli assessorati dall'ambiente, al turismo, ai lavori pubblici" - dice il referente della Bandiera Arancione Pino Landro.