Convenzione con la Forestale

Autorizzazione al Sindaco a stipulare una convenzione con l'Azienda Forestale

Con delibera del 25 settembre 2008 la Giunta comunale ha autorizzato il Sindaco a stipulare una convenzione con l'Azienda Forestale per la gestione, la manutenzione ordinaria e straordinaria degli spazi verdi di proprietà comunale. Questa convenzione che sarà firmata a breve prevede la cessione in gestione di circa 102 ettari del territorio suterese, specie le grandi aree verdi all'interno del Comune che spesso sono soggetto ad incendi. In più l'Azienda Forestale può operare con manutenzione straordinaria che tradotta in termini pratici vuol dire rimboschimento dove necessita e sistemazione delle aree esistenti. Questa convenzione fa parte del Progetto "Adotta un'area verde" che prevede la sistemazione degli spazi verdi comunali. Nei prossimi giorni l'incontro con i tecnici della Forestale per rendere operativa la convenzione e la creazione di sentieri naturalistici all'interno del territrio comunale.