Comunicati stampa

Approvate le delibere di Consiglio Comunale del 28 luglio 2017

Approvate le delibere del consiglio Comunale del 28 luglio 2017. Importantissimi gli argomenti trattati e deliberati.

Approvata all’unanimità la “modifica classificazione in strade di interesse nazionale delle strade provinciali SP 16-SP23-SP37-SP38-SP46-SP40-SP112 (che comprende la intercomunale n. 5) SP 121-SP19, strade di collegamento tra la SS 189 AG-PA, la SS 640 AG-Cl e l'autostrada A19 PA-CT” così come concordato dai sindaci del Vallone che si erano riuniti precedentemente per proporre questa modifica. Il Sindaco si ritiene soddisfatto che si sia intrapreso questo iter che porterà ad una più accurata manutenzione delle strade interne adesso in capo alla ex provincia.

Approvato anche lo schema di massima del Piano Regolatore Generale. Di fondamentale importanza per la comunità suterese questo strumento urbanistico che permetterà uno sviluppo sostenibile del nostro paese. Un obiettivo che si era posto questa amministrazione all’insediamento era quello di approvare lo schema di massima del PRG entro la scadenza di mandato e ci è riuscita con un anno di anticipo.

Approvata anche la delibera all’unanimità sulla “sollecitazione all’ARS sulla istituzione della Legge sulle zone franche nelle Montagne”, delibera sollecitata dall’associazione de “I Borghi più belli d’Italia”.

Amministrazione Comunale