4° Edizione della "Settimana del Pianeta Terra" a Sutera il 22 ottobre 2016

settimanaminiA Sutera la 4° edizione dedicata alla "Settimana del Pianeta Terra" il 22 ottobre 2016

Appuntamento importante per Sutera il 22 ottobre 2016 dove si svolgerà la manifestazione giunta alla sua quarta edizione sulla "Settimana del Pianeta Terra". Il programma della giornata si articolerà in questo modo:

Ore 9.30 : Raduno dei partecipanti in Piazza Sant'Agata: Escursione nei luoghi delle miniere di zolfo e i relativi "Fornelli" ai piedi del suggestivo Monte San Paolino.
Ore 13.00 Pausa pranzo.
Ore 16.00 Auditorium Comunale: Conferenza sulla geologia, morfologia, ambienti naturali, archeologia, cuture, tradizioni e risorse della serie gessoso-solfifera in un contesto unico della Rocca di San Paolino. Interverranno: Giuseppe Grizzanti (Sindaco di Sutera), Nino Pardi (Ass. Territorio e Ambiente), Totino Saia (Geologo della Protezione Civile), Carmelo Orlando (geologo) e Gero Difrancesco (Storico).

settimana pianeta terra sutera 2016