Avvisi

Fatturazione Elettronica

Fatturazione Elettronica

 

FATTURAZIONE ELETTRONICA

Il Decreto Ministeriale n. 55 del 3 aprile 2013,entrato in vigore il 6 giugno 2013,comè noto,stabilisce la decorrenza degli obblighi di utilizzo della fatturazione elettronica nei rapporti economici con la pubblica Amministrazione(Legge 244/2007,art. 1,commi da 209 a 2014).

Per fattura elettronica si intende un documento in formato digitale la cui autenticità e integrità sono garantite dalla firma elettronica qualificata di chi emette la fattura stessa, nonché dalla sua trasmissione tramite uno specifico Sistema di Interscambio (SdI).

Il Decreto Legge 24 aprile 2014, n° 66 ha fissato al 31 marzo 2015 l’obbligo di emettere fatture (anche nota e parcella) in formato elettronico (denominato FatturaPA) verso la Pubblica Amministrazione che non può più accettare fatture trasmesse in formato cartaceo né può procedere ad alcun pagamento neppure parziale sino all’invio della fattura in formato elettronico.

Il Comune di Sutera , in esecuzione delle disposizioni appena citate, ha scelto il canale della Posta Elettronica Certificata (PEC) per ricevere le fatture elettroniche trasmesse dai fornitori ed ha provveduto ad individuare gli uffici abilitati a ricevere ed accettare o respingere le predette fatture.

Si forniscono, pertanto qui di seguito, le informazioni necessarie per compilare e trasmettere le fatture elettroniche ai singoli punti ordinanti (Uffici destinatari) del Comune di SUTERA a partire dal prossimo 1° Aprile 2015.

 Descrizione  Informazioni
Canale utilizzato per la ricezione P.E.C.
Indirizzo P.E.C. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Partita I.V.A. del Comune

Codice Fiscale

O1809200858

81000750851

 Ufficio  Email responsabile  Codice Ufficio iPA

CODICE UNIVOCO UFFICIO

UFSSUF

c_l016