Avvisi

Verbale di gara tesoreria comunale

Verbale di gara per l'affidamento del servizio di tesoreria comunale per il periodo 01/04/2011-31/12/2013.

  

COMUNE DI SUTERA

( Provincia di Caltanissetta )

 

UFFICIO RAGIONERIA

Piazza Sant’Agata n. 37, C.F. 81000750851

Tel. 0934954300 – 0934954235 , Fax. 0934954769

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VERBALE DI GARA

 

PROCEDURA APERTA PER L’AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI TESORERIA COMUNALE PER IL PERIODO 01.04.2011/31.12.2013

 

            L’anno duemilaundici il giorno 23 del mese di febbraio alle ore 11,00 in Sutera nel Palazzo Comunale, Piazza Sant’Agata, 37  in seduta aperta al pubblico,

 

PREMESSO CHE

 

-          Che con determinazione del Responsabile dei Servizi Finanziari n. 25 del 31/01/2011 veniva avviata una procedura aperta con il criterio di aggiudicazione dell’offerta economicamente più vantaggiosa ai sensi dell’art. 83 del D.lgs 163/2006 per l’affidamento del servizio di tesoreria del Comune per gli anni 2011/2013;

 

-         Che con la stessa determinazione veniva approvato altresì il bando contenente le modalità di espletamento della gara e i criteri di aggiudicazione;

 

-         Che con determinazione del Responsabile dei Servizi Finanziari n. 59 del 23/02/2011 è stata nominata la commissione di gara nelle persone di:

-         D.ssa PARDI SERAFINA      Presidente;

-         Ins.    LANDRO ONOFRIA   Componente;

-         Ing.    DI GIUSEPPE VINCENZO – Segretario Verbalizzante.

 

-         Sono stati rispettati i termini e le modalità per la pubblicazione del bando di gara ai sensi del D.Lgs 163/2006;

 

-         nei prescritti termini, cioè entro le ore 10,00 del giorno 23 febbraio 2011 sono pervenute le seguenti offerte così come  attestato dall’Ufficio Protocollo:

 

RAGIONE SOCIALE

SEDE

CITTA’

UNICREDIT S.P.A.

PALERMO

PALERMO

CREDITO SICILIANO

PALERMO

PALERMO

 

 

-         Sono presenti i seguenti componenti della commissione:

-         D.ssa   PARDI SERAFINA                - Presidente

-         Ins.      LANDRO ONOFRIA             -Componente

-         Ing.      DI GIUSEPPE VINCENZO    -Segretario verbalizzante.

 

E’ presente il  rappresentante della  Banca Unicredit S.p.A.- Agenzia di Sutera.

 

TUTTO CIO’ PREMESSO

 

Il Presidente della Commissione di gara D.ssa Pardi Serafina dichiara aperta la seduta alle ore 11,00. . La commissione verifica la correttezza formale del confezionamento dei due plichi e dopo averli siglati e numerati in ordine di protocollo li depone sul tavolo;

 

 Si procede all’apertura del plico n. 1 e della busta contenente la documentazione amministrativa in esso contenuta dell’Istituto Bancario UNICREDIT  di Palermo.

Si procede alla verifica della documentazione presentata e dichiara che l’Istituto Bancario UNICREDIT risulta ammesso alla fase successiva di gara.

Si procede quindi alla apertura del plico n. 2 e della busta contenente la documentazione amministrativa in esso contenuta dell’Istituto Bancario CREDITO SICILIANO di Palermo e verificata la documentazione presentata risulta ammessa alla fase successiva di gara.

Il Presidente, procede quindi all’apertura della busta  dell’istituto Bancario UNICREDIT di Palermo contenente l’offerta economica ed alla conseguente lettura della stessa, con l’attribuzione del seguente punteggio:

 

  1. a)    Valutazione Economica

 

ELEMENTI DI VALUTAZIONE

OFFERTA

PUNTEGGIO

1.a – ribasso sul compenso    annuo a base d’asta

14%

8,4

2.a – Saggio interesse attivo sulle giacenze di cassa (spread su Euribor a tre mesi -  base 360 media precedente)

- 0,60

4

3.a – Saggio interesse passivo sulle anticipazioni di cassa (spread su Euribor a mesi tre – base 360 media precedente)

2%

0

 

  1. b)    Benefici aggiuntivi

 

1.b – addebito per versamento tributi comunali allo sportello

€ 1,00

+5

2.b – Erogazione annua di contributi a favore del Comune

€ 0,00

0

 

Totale punti UNICREDIT

Punti 17,40

 

 

Il Presidente, procede quindi all’apertura della busta  dell’istituto Bancario CREDITO SICILIANO di Palermo contenente l’offerta economica e alla conseguente lettura della stessa, con l’attribuzione del seguente punteggio:

 

 

 

 

  1. a)    Valutazione Economica

 

ELEMENTI DI VALUTAZIONE

OFFERTA

PUNTEGGIO

1.a – ribasso sul compenso annuo a base d’asta

1%

0,60

2.a – Saggio interesse attivo sulle giacenze di cassa (spread su Euribor a tre mesi -  base 360 media precedente)

- 0,10

9

3.a – Saggio interesse passivo sulle anticipazioni di cassa (spread su Euribor a mesi tre – base 360 media precedente)

2%

0

 

  1. b)    Benefici aggiuntivi

 

1.b – addebito per versamento tributi comunali allo sportello

€ 4,00

0

2.b – Erogazione annua di contributi a favore del Comune

€ 0,00

0

 

Totale punti CREDITO SICILIANO

Punti    9,60

 

Terminate le operazioni di apertura dei plichi, dell’offerta economica e di calcolo dei punteggi da attribuire, il Presidente

 

AGGIUDICA

 

in via provvisoria, il Servizio di Tesoreria Comunale per il periodo dal 01/04/2011 al 31/12/2013 all’ Istituto Bancario UNICREDIT  S.p.A con sede  in via Generale Magliocco n. 1 Palermo.

Alle ore 12,30 il Presidente dichiara terminata la gara.

Il presente verbale è pubblicato sul sito internet del Comune all’indirizzo www.comune.sutera.cl.it. e all’Albo Pretorio del Comune.

Il presente verbale è letto e sottoscritto dai seguenti componenti della Commissione:

F.to  Dott.ssa  PARDI SERAFINA          Presidente     

F.to   Ins.        LANDRO ONOFRIA       Componente

F.to   Ing.       DI GIUSEPPE VINCENZO  Segretario Verbalizzante