Bonus nascita 2010

Visto il D.D. n. 1385/S2 del 30-06-2010 si rende noto

Che entro e non oltre il 31 AGOSTO 2010, possono essere presentate a questo Comune le istanze per fruire del  Bonus di € 1.000,00  per la nascita di un figlio.

Natura dell’ intervento

Il Bonus potrà essere concesso in favore dei bambini nati, o adottati, a decorrere dal 1° Gennaio 2010 sino al 30 Giugno 2010.

Destinatari

Possono presentare istanza per la concessione del Bonus, un genitore, in caso di impedimento legale di quest’ultimo, uno dei soggetti esercenti la potestà parentale.

Requisiti/modalità di presentazione della domanda

1. cittadinanza italiana o comunitaria ovvero, in caso di soggetto extracomunitario, titolarità di permesso di soggiorno;

2. residenza nel territorio della Regione Siciliana al momento del parto o dell’adozione, i soggetti in possesso di permesso di soggiorno devono essere residenti nel territorio della Regione Siciliana da almeno dodici mesi al momento del parto;

3. nascita del bambino nel territorio della Regione Siciliana;

4. indicatore I.S.E.E. del nucleo familiare del richiedente non superiore ad € 5.000,00.

La domanda redatta su specifici modelli predisposti dall’ Assessorato Regionale della Famiglia, delle Politiche sociali e del Lavoro secondo le forme della dichiarazione sostitutiva dell'atto di notorietà ai sensi degli artt. 46 e segg. del D.P.R. 28/12/2000, n.445 , dovrà essere presentata presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di residenza.

Documentazione da allegare:

- fotocopia del documento di riconoscimento in corso di validità, ai sensi dell'art. 38 del D.P.R. 445/2000.

- attestato I.S.E.E. rilasciato dagli Uffici abilitati , riferito all’anno 2009.

- in caso di soggetto extracomunitario, copia del permesso di soggiorno in corso di validità.

- copia dell’eventuale provvedimento di adozione.

Condizioni per l’erogazione

La presentazione della predetta documentazione è obbligatoria ai fini dell’ammissione al beneficio. Le istanze corredate dalla relativa documentazione verranno trattenute e custodite presso l’Ufficio Comunale competente.

Per informazioni e ritiro modulistica rivolgersi all’Ufficio Servizio Sociale del Comune - Tel. n° 0934/954300

Responsabile del servizio: Ins. Onofrio Grizzanti.

L’Assessore ai Servizi Sociali

(Dr. Pardi Antonino Giuseppe)