Avvisi

Nomina difensore civico

COMUNE DI SUTERA(CL)

IL SINDACO AVVISA

che in esecuzione dello Statuto Comunale si procederà alla NOMINA DEL DIFENSORE CIVICO.
Il Difensore civico comunale è scelto fra i cittadini, eleggibili alla carica di consigliere comunale, che abbiano compiuto il trentesimo anno dì età e che abbiano conseguito una laurea in giurisprudenza, scienze politiche, economia e commercio o titoli equipollenti e che offrano la massima garanzia di indipendenza, obiettività ed equilibrio di giudizio.Tutti  i cittadini interessati, in possesso dei prescritti requisiti, potranno far pervenire la propria candidatura, ai sensi. dell'art. 81 dello Statuto comunale entro e non oltre il  25/09/2009 , termine finale del periodo di. pubblicazione del presente avviso. la cui durata è prevista in gg.30, decorrenti dal 26/08/2009;
Le domande di candidatura, presentate, con firma autenticata nelle forme di legge, indirizzate alla Segreteria del Comune, dovranno pervenire tramite il Servizio Postale di Stato o direttamente al protocollo generale del Comune. Nel  primo  caso farà fede la data della raccomandata postale, nel secondo, la data di arrivo al protocollo comunale.Ciascuna  domanda  dovrà essere accompagnata  da-:a)curriculum vitae, sottoscritto dal candidato, completo  dei dati  anagrafici, della residenza e se diverso del domicilio, dei titoli di studio posseduti e di tutte le informazioni utili a vagliare la competenza, con l’indicazione della occupazione abituale e l’elencazione delle cariche pubbliche e private ricoperte sia in precedenza che in atto;b)fotocopia autenticata di un documento di identità. Ciascun candidato dovrà, inoltre, dichiarare:-di non avere riportato condanne penali.,-di non sussistere a proprio carico cause di  ineleggibilità o incompatíbilità prescritte dall'art.82 dello Statuto.L'amministrazione comunale si riserva, comunque, di verificare la veridicità delle dichiarazioni prodotte. All’elezione del difensore civico si provvederà secondo la procedura prescritta dall'art. 81 dello Statuto.
Per tutto quanto non indicato nel presente avviso si rinvia agli artt. da 80 a 84 dello Statuto comunale.Il presente avviso verrà pubblicato all'Albo Pretorio del Comune per 30 gg. Consecutivi. Copia del presente e dello Statuto sono disponibili presso la Segreteria comunale del Comune.

Sutera, lì 26/08/2009.

II SINDACO Cav. Calogero Difrancesco