Avvisi

5° concorso fotografico "Il Presepe Vivente di Sutera"

Valutazione attuale: 0 / 5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva

REGOLAMENTO

Il concorso è aperto a tutti indistintamente.

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE

I partecipanti potranno inviare sino ad un massimo di 2 immagini in bianco e nero o a colori retrofirmate, unitamente alla scheda di adesione (di seguito allegata) compilata e firmata. Le fotografie dovranno riguardare solo vedute del quartiere Rabato o particolari del Presepe Vivente di Sutera. Sono escluse le foto che recano personaggi in primo piano tranne le foto riguardanti la postazione della natività.

FORMATO FOTO

Il formato delle foto deve essere di almeno 10x15 cm. Se la foto è digitale sono ammesse stampe su carta fotografica ma anche stampe laser o inkjet purché di alta qualità. Alle dieci foto finaliste, successivamente, verrà richiesto un formato standard di 30x40.

RICONOSCIMENTI

Sono previsti riconoscimenti e/o premi. Il primo classificato vedrà la propria foto oggetto della campagna promozionale del Presepe Vivente 2009/10. Le migliori cinque foto saranno inserite nel depliant e/o manifesto dell’edizione del Presepe Vivente 2009/2010 con citazione dell’autore. La premiazione avverrà in primavera, e sarà comunicata tramite telefono o e-mail.

GIURIA

La Giuria del Concorso che si riunirà prima del 10/03/2009 sarà presieduta dall’Assessore al Turismo (o suo incaricato). Saranno presenti in Giuria: due Fotografi, due Fotoamatori, due Giornalisti, un’Artista.

SCADENZA

Le opere dovranno pervenire entro e non oltre il 15 Febbraio 2009 unitamente alla Scheda di adesione compilata e firmata.

INVIO DEL MATERIALE

Il materiale dovrà essere indirizzato all’Ufficio Turistico di Sutera – Piazza Sant’Agata, 40 – 93010 Sutera (CL) indicando nella busta “FOTO CONCORSO PRESEPE VIVENTE”.

UTILIZZO DEL MATERIALE

Le stampe inviate per la partecipazione al Concorso e utilizzate per qualsiasi esposizione non verranno restituite agli Autori. Il materiale utilizzato per l'esposizione sarà trattenuto dall'organizzazione del Concorso per qualsiasi uso e la possibilità di utilizzazione per l'allestimento di successive mostre. Le immagini potranno inoltre essere utilizzate dalle Organizzazioni promotrici per la produzione di materiale informativo e promozionale. In ogni caso si da ampia liberatoria su qualsiasi diritto sul materiale inviato.