Bando Servizio Civile a Sutera

Di seguito l'avviso e gli allegati per il reclutamento di n° 8 volontari in due progetti nel Comune di Sutera

COMUNE DI SUTERA

Il Comune di Sutera, avvalendosi della CONFCOPERATIVE SICILIA, sede Territoriale di Caltanissetta, ente con cui si è accreditato per la presentazione e formazione di volontari per il servizio civile, comunica che, tra i bandi indetti per la selezione di volontari da avviare nel servizio civile nazione nell’anno 2017, sono stati inseriti due  nostri progetti “Un’isola per Sutera” e “Storie di casa mia” per i quali sono già in atto le procedure di presentazione della domanda per le selezioni.

Possono partecipare tutti i giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni.

La domanda di partecipazione, indirizzata direttamente all’ente che realizza il progetto prescelto, deve pervenire allo stesso entro e non oltre le ore 14.00 del 26 giugno 2017. Le domande pervenute oltre il termine stabilito non saranno prese in considerazione.

La domanda, firmata dal richiedente, deve essere:

- redatta secondo il modello riportato nell’Allegato 2 al presente bando, attenendosi scrupolosamente alle istruzioni riportate in calce al modello stesso e avendo cura di indicare la sede per la quale si intende concorrere;

- accompagnata da fotocopia di valido documento di identità personale;

- corredata dalla scheda di cui all’Allegato 3, contenente i dati relativi ai titoli.

Le domande possono essere presentate esclusivamente secondo le seguenti modalità:

1) con Posta Elettronica Certificata (PEC) - art. 16-bis, comma 5 della legge 28 gennaio 2009, n. 2 - di cui è titolare l’interessato, avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf;

2) a mezzo “raccomandata A/R”;

3) consegnate a mano.

È possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di servizio civile nazionale. La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione ai due progetti sopra citati, indipendentemente dalla circostanza che non si partecipi alle selezioni. La mancata indicazione della sede per la quale si intende concorrere non è motivo di esclusione. È cura dell’ente provvedere a far integrare la domanda con l’indicazione della sede, ove necessario.

La mancata sottoscrizione e/o la presentazione della domanda fuori termine è causa di esclusione dalla selezione. E’ sanabile da parte dell’ente destinatario della domanda il mancato invio della fotocopia del documento di identità, ovvero la presentazione di una fotocopia di un documento di identità scaduto.

La domanda va presentata presso:

CONFCOPERATIVE SICILIA, sede Territoriale di Caltanissetta

Via Sardegna,17

93100 Caltanissetta

Tel. 0934 598038

Il bando ed i progetti sono consultabili presso il sito: