Festa della demanialità 2012

Lunedì 20 Febbraio 2012 all'Auditorium Comunale "Maria SS. degli Agonizzanti" si svolgerà il consueto appuntamento con la Festa della Demanialità. Quest'anno in occasione della manifestazione sarà conferita l'onorificenza di "cittadino Benemerito di Sutera" a tre nostri concittadini che risiedono all'estero: Nicastro Carmelo per "essere stato nominato Agente Consolare per il distretto inglese di Chesunt"; Noto Paolino, Presidente del Comitato San Paolino di Dillingen e Salamone Carmelo, Presidente del Comitato di San Paolino a Broxbourne, entrambi per "aver promosso il culto di San Paolino compatrono della città di Sutera, nei paesi a maggiore presenza di cittadini suteresi residenti all'estero,  mantenendo viva la tradizione religiosa della comunità di origine". Queste sono le motivazioni con cui si è espressa la Giunta Comunale con delibera n° 12 del 25 gennaio 2012 dopo aver sentito il parere della commissione sulle civiche benemerenze. La serata del 20 febbraio si articolerà in questo modo:

ore 18.00 Consegna delle Benemerenze Civiche.

ore 18.30 Presentazione del libro-CD "Serenate al chiaro di luna, ovvero la notturna in Sicilia".

ore 19.00 Musiche e serenate eseguite dalla Compagnia di Canto e Musica Popolare di Favara e dal Cantastorie Nonò Salamone.

demanialità 2012